Lugano Camper – Salone del Camper e del Turismo in Libertà – 1-5 Maggio 2019.22018-12-10T16:09:52+01:00

Salone del Camper e del Turismo in Libertà

Lugano Camper 1-5 Maggio 2019

LuganoCamper,  il Salone del Camper e della vita all’aria aperta di Lugano, presenta il mondo del caravan ad oltre 30.000 visitatori in cerca di una vacanza unica ed emozionante nel cuore della natura.

Gli espositori hanno la possibilità di presentare le ultime novità e tendenze del mercato ed ispirare i visitatori interessati per il loro prossimo viaggio nel contesto di PrimExpo, il più importate e vasto evento fieristico primaverile della Svizzera Italiana che con i suoi 12.000mq rappresenta un palcoscenico senza uguali in Canton Ticino.

LuganoCamper è la vetrina vincente perché offre ai visitatori di ottenere una panoramica completa del mercato e di incontrare i fornitori a cui rivolgersi direttamente per provare, chiedere e ottenere offerte concrete per la loro prossima vacanza il Camper.

Evento in contemporanea con PrimExpo, Sport e Tempo LiberoVacanze&Outdoor

I VISITATORI

Il bacino di utenza di “Lugano Camper” si sviluppa in un’area di tutto rispetto comprendente il territorio ticinese, le provincie di Como, Varese, Milano, Lecco, Sondrio e parte della Svizzera interna; è popolato da circa 5,5 mio di abitanti.

In Ticino entrano tutti i giorni circa 60.000 lavoratori frontalieri provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia. Abituati ad entrare e frequentare la Svizzera, aumentano notevolmente il potere d’acquisto del territorio contribuendo a renderlo una delle zone con il più alto reddito pro capite in Europa.

La migliore qualità di vita ha come conseguenza un uso migliore del tempo libero, che porta i visitatori di LuganoCamper a cercare attivamente offerte e proposte sia di noleggio che di acquisto di mezzi, accessori e servizi per il campeggio e il campering.

I SETTORI

Gli spazi a disposizione degli espositori sono stati concepiti in due categorie: una zona strutturata per grandi spazi espositivi ed una seconda con stand pre-allestiti “chiavi in mano”.

E’ possibile anche la realizzazione di spazi interamente personalizzati per meglio adattarsi alle esigenze degli espositori.

LA COMUNICAZIONE 

LuganoCamper presenta i propri espositori nella miglior luce possibile con una comunicazione dell’evento intensiva, professionale e mirata.
Inoltre la comunicazione dell’evento si integra nella comunicazione di PrimExpo, il più grande evento fieristico primaverile della Svizzera italiana.

I media
Stampa di oltre 90.000 copie del magazine di PrimExpo distribuito a tutti i fuochi del Canton Ticino
Invio di newsletter periodiche ad oltre 60.000 iscritti
Spot Radiofonici
Pubblicità su quotidiani e periodici nazionali e internazionali e stampa settoriale.
Distribuzione di flyer e programma
Oltre 100 banner in PVC nelle zone di grande passaggio del Canton Ticino.
Campagna di comunicazione web sui maggiori siti della Svizzera italiana
Siti web e pagine social degli eventi

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Con il patrocinio di

Un evento del multisalone

In contemporanea con

In contemporanea con

In contemporanea con