Lugano Camper Comunicazioni

COMUNICATO STAMPA LUGANO CAMPER

CONCLUSA UFFICIALMENTE CON UN RECORD LUGANO CAMPER, LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA TICINESE DEDICATA AI CAMPER, ALLE CARAVAN, AL CAMPEGGIO E AL TURISMO IN LIBERTA

Si è conclusa domenica, 14 febbraio, la seconda edizione di Lugano Camper, il Salone dedicato agli autocaravan (detti camper), alle caravan, al campeggio e al turismo in libertà del Canton Ticino. Partita sotto i migliori auspici, si è conclusa con una crescita di visitatori, quest'anno paganti, del +10,2%.

Sono stati ben 8.816 i visitatori che sono arrivati presso i padiglioni fieristici di Lugano per la seconda edizione di Lugano Camper. Una flusso molto positivo se si pensa che si tratta di un incremento sull'anno passato del 10,2% e che quest'anno il biglietto d'ingresso era a pagamento (lo scorso anno bastava pre-registrarsi per ottenere l'ingresso gratuito). Una Lugano Camper 2016 che è stata oggetto di grande soddisfazione per le aziende presenti che hanno voluto sottolineare la soddisfazione per il lavoro svolto.

Lugano Camper 2016 ha confermato di essere il polo attrattivo di tutto ciò che riguarda il turismo in libertà del Canton Ticino e dela Svizzera italiana, non solo ma guarda anche oltre. Infatti, visti i risultati ottenuti da questa seconda edizione, per il prossimo anno si annunciano presenze qualificanti dal resto della Confederazione, per una terza edizione che necessariamente dovrà svilupparsi su almeno tre padiglioni.

 

Tre grazie come organizzatori li dobbiamo dire. Il primo – spiega Sergio Ferrazzo, della Salas Group – sicuramente alle 8.816 persone che sono venute a visitare Lugano Camper 2016. Il secondo agli espositori che hanno compreso bene lo spirito della manifestazione e un ultimo, concedetecelo, a tutta la squadra Salas Group, perché i nostri professionisti quest'anno hanno dato il meglio di sé, passando nottate a lavorare, a studiare ogni minimo dettaglio affinché la macchina organizzativa girasse senza intoppi

 

Diamo appuntamento al prossimo anno, per la terza edizione – ha proseguito Ferrazzo – che ci vedrà impegnati in qualcosa che nemmeno possiamo immaginare visto che fin da ora sappiamo che saranno presenti nomi eclatanti che si aggiungeranno ai prestigiosissimi già qui protagonisti.

I vincitori dei premi “TCS”


• 1° Premio Buono da 150.- + Guida TCS - Ramona Sabbadin di Carona
• 2° Premio Buono da 100.- + Guida TCS – Monica Sgarbi di Lugano
• 3° Premio Buono da 50.- + Guida TCS – Silvia Fuchs-Grauser di Mezzovico


Per maggiori informazioni www.luganocamper.com

COMUNICATO STAMPA LUGANO CAMPER

PARTITA UFFICIALMENTE LUGANO CAMPER, LA SECONDA EDIZIONE DELLA FIERA TICINESE DEDICATA AI CAMPER, ALLE CARAVAN, AL CAMPEGGIO E AL TURISMO IN LIBERTA' E GIA' PRIMO RECORD

Parte sotto i migliori auspici la seconda edizione di Lugano Camper, il Salone dedicato agli autocaravan (detti camper), alle caravan, al campeggio e al turismo in libertà del Canton Ticino. La prima giornata, di giovedì, 11 febbraio ha superato il numero di visitatori della prima edizione.

La prima edizione è tenuta presso il Centro Esposizioni della Città di Lugano da giovedì 5 febbraio a domenica 8.

Al via Lugano Camper 2016 e il primo giorno ha già da subito registrato un numero di visitatori più che doppio rispetto all'affluenza della precedente edizione. Un buon segno che è stato sottolineato positivamente dalla totalità degli espositori presenti.

La cerimonia di apertura ha avuto l'onore di vedere al taglio del nastro il Presidente dell'Associazione Camperisti Svizzera Italiana, Roberto Battaglioni, e il Granconsigliere Fabio Schnellmann.

 

Dobbiamo per forza commentare una prima giornata come questa? – spiega Sergio Ferrazzo, gran patron di Salas Group – Se il buon giorno si vede dal mattino, non possiamo che essere felice e soddisfatti per le prospettive che si delineano all'orizzonte


Per maggiori informazioni www.luganocamper.com

In allegato foto

COMUNICATO STAMPA Nº 2 LUGANO CAMPER

CONCLUSA  CON SUCCESSO LUGANO CAMPER, LA PRIMA FIERA TICINESE DEDICATA AI CAMPER, ALLE CARAVAN, AL CAMPEGGIO E AL TURISMO IN LIBERTA

Lugano Camper, il Salone dedicato agli autocaravan (detti camper), alle caravan, al campeggio e al turismo in libertà del Canton Ticino, ha chiuso domenica 8 febbraio la prima edizione registrando un successo di pubblico e una soddisfazione degli espositori davvero encomiabili.

La prima edizione è tenuta presso il Centro Esposizioni della Città di Lugano da giovedì 5 febbraio a domenica 8.

Quasi 8mila visitatori, a tanto ammonta la cifra davvero ragguardevole con la quale si è conclusa la prima edizione di Lugano Camper, il salone dedicato agli autocaravan (detti camper), alle caravan e al turismo in libertà. Dalle caravan ai camper, dagli accessori alle mete, dal TCS alla stampa specializzata di settore, tutto era approntato affinché Lugano Camper funzionasse al meglio e i fatti hanno premiato chi ha fortemente creduto in questa manifestazione. “Siamo davvero stupiti – ha confermato Sergio Ferrazzo della Salas Group Sagl, la società organizzatrice – perché come sempre lavoriamo affinché tutto funzioni al meglio, ma francamente il riscontro del pubblico ha colto di sorpresa pure noi che abbiamo una esperienza decennale nell'organizzazione delle fiere”. “Il momento per il turismo in libertà in Ticino è magico – conferma Luca Stella, di Newscamp.info, il blog di settore che dalla Svizzera ha invaso l'Europa – e chi non lo comprende arreca un danno all'economia cantonale. Lugano Camper è il salotto buono e un turismo con un salotto buono merita una attenzione degna da parte delle autorità che hanno a cuore il bene del Ticino”. Molto soddisfatti gli operatori locali, con quelli ticinesi che hanno registrato un clamoroso successo visto che hanno dimostrato di saper utilizzare al meglio l'attuale congiuntura valutaria.

 

Siamo soddisfattissimi – ha confermato Maurizio Battocchio del garage bellinzonese Swiss Camper Store – e non possiamo che ringraziare la Salas Group per aver avuto l'idea di organizzare Lugano Camper e per come l'ha poi gestita.

Appuntamento quindi per il prossimo anno, sempre nel mese di febbraio.
Comunichiamo i vincitori del concorso TCS :

Vincono le tre guide TCS Camping;
• Mauro Rusconi - Sonvico
• Cecilia Foglia - Bioggio
• Tosca Cattaneo - S.Antonino

Vincono i buoni TCS Camping;
• Alessandra Meniconzi – Biogno - Buono da Chf 50.-
• Alvaro Peverelli – Quinto - Buono da Chf 100.-
• Elisabetta Valnegri – Pambio Noranco - Buono da Chf 150.-

Per maggiori informazioni www.luganocamper.com

Nota per i giornalisti

Per ulteriori informazioni:
Salas Group Sagl
Via Vedeggio 1, 6928 Manno
+41 91 605 21 70/71 Fax +41 91 605 21 77

Partners